Dalla pubblicazione, lo scorso 5 aprile, del loro ultimo lavoro discografico, dal titolo E.V.A., i Giuda hanno dato il via ad un tour che ha girato la nostra intera penisola e che si è spinto in tutta Europa: la band ha registrato un fantastico sold out al Monk di Roma per il release party del suo album ed è poi partita alla volta di Francia, Spagna Regno Unito. Tornerà ancora ad esibirsi in Italia, con due nuove date appena confermate. Ecco di seguito un elenco delle prossime tappe italiane.

Sabato 18 Maggio – PARMA, Splinter Club (ingresso riservato ai possessori di tessera ARCI)

Sabato 22 Giugno – ROMA, Villa Ada – NUOVA DATA!

Sabato 13 Luglio – MASSARELLA (FI), Reality Bites Festival – NUOVA DATA!

Tra i maggiori esponenti del rock’n’roll italiano potente e grintoso, i Giuda si formano a Roma nel 2007 e fin da subito si rivelano come una realtà fortemente internazionale ed un gruppo di musicisti uniti sia sul palco che nella vita di tutti i giorni. A tenere insieme ogni singolo membro della band c’è la passione comune per le esibizioni dal vivo e per un sound di stampo seventies, ma perfettamente a fuoco nei confronti di sonorità più moderne.

L’ultimo album della band, E.V.A., acronimo di Extravehicular Activity, è stato anticipato dai singoli Overdrive, uscito lo scorso 1° marzo, e SpaceWalk, uscito il 22 marzo. Il disco racchiude, nella musica e nei testi dei suoi brani, tutte le esperienze dei Giuda e le loro inclinazioni artistiche: lo spazio extraterrestre rappresenta da sempre un’alternativa più piacevole rispetto all’implacabile delirio del pianeta Terra, di conseguenza il rock’n’roll di questi guerrieri lisergici si è avventurato nella stratosfera, con risultati incredibili. Quella dello spazio è una metafora per raccontare i viaggi, l’incontro tra culture diverse e la paura che spesso affligge l’essere umano.

«Non siamo nostalgici e non vogliamo vivere nel passato!» Ha affermato Lorenzo, il chitarrista della band. «Se è vero che le nostre influenze appartengono perlopiù agli anni 60 e 70, due decadi in cui a livello artistico tutto è cambiato, è anche vero che la nostra è una band contemporanea, abbiamo modellato il nostro sound riportando tutto il nostro background nel 2019, creando così pian piano qualcosa di originale e, a mio avviso, di unico!»

www.giuda.net

 

GIUDA

E.V.A. Tour


Sabato 18 maggio 2019

Parma, Splinter Club – Piazza Bruno Mora 11/a

Posto unico in piedi: € 13,00 + prev.

Biglietti disponibili su MusicGlue.

Per accedere al concerto sarà obbligatorio presentare la tessera ARCI.

 

Sabato 22 Giugno 2019 – NUOVA DATA!

Roma, Villa Ada – Via Salaria, 267

Posto unico in piedi: € 13,00 + prev.

Biglietti presto disponibili su I-ticket, Vivaticket, Ticketone, MailticketeBox Office Lazio.

 

Sabato 13 Luglio 2019 – NUOVA DATA!

Massarella (FI), Reality Bites Festival – Piazza XXIII Agosto

Ingresso gratuito