E’ già tempo di bilanci per il “Revelation tour” di Mika! Mai nessun star della musica internazionale del suo calibro è stato protagonista di una tournée di 12 date nei palasport italiani. Un’impresa e un primato per l’artista che oggi annuncia il sold out della data di Milano: ci sarà il pienone domani, martedì 3 dicembre, al Forum di Assago!
Partito da Torino con 8 mila presenze, ogni data a seguire è stata indimenticabile: due ore di show intenso e coloratissimo. Il pop allo stato puro è nella scenografia che Mika ha progettato insieme alla sorella Yasmine. Il live di Mika è un one-man-show multicolor, uno spettacolo live innovativo: ha un imponente gioco di luci adatto ad un’ambientazione nei palazzetti.
Due momenti in particolare rendono indimenticabile il concerto, quando Mika scende tra il pubblico assiepato sottopalco e manda i fan in delirio e quando si solleva su un pianoforte rosa a coda illuminato da tante lampadine. Non si può descrivere tutta l’energia e la carica vitale che ci si porta dietro, il live di Mika è una vera gioia. Mika: «Ho tolto gli schermi per avere un contatto più diretto con il pubblico».

La tournée ha toccato inoltre le città di ANCONA (PalaPrometeo); ROMA (Palazzo dello Sport); CASALECCHIO DI RENO, BOLOGNA (Unipol Arena); MONTICHIARI, BRESCIA (PalaGeorge); LIVORNO (Modigliani Forum); ASSAGO, MILANO (Mediolanum Forum).