“Mi amerò lo stesso” di Paola Turci in scena al Teatro Menotti di Milano

Artista a tutto tondo Paola Turci che, dopo aver annunciato la sua prossima data live, sabato 1 ottobre a Brescia in occasione di Librixia – La Fiera del Libro, si prepara a vivere nei prossimi giorni la sua avventura teatrale, dal 27 al 30 settembre, con la prima nazionale di Mi amerò lo stesso al Teatro Menotti di Milano. Scritto a quattro mani con Alessandra Rucco e con la regia di Emilio Russo, lo spettacolo è tratto dall’autobiografia di Paola Turci edita da Mondadori.

Uno specchio è come una finestra che si affaccia sullo spazio e sul tempo. Uno specchio può diventare addirittura una porta, che permette di entrare in un altro mondo, in un’altra dimensione, nel paese delle meraviglie come succede alla Alice di Lewis Carrol. E allora basta uno specchio e un attimo di solitudine per lasciar andare pensieri e ricordi e ripercorrere una storia, che è unica e universale allo stesso tempo.

Paola Turci è un’artista famosa, ha una vita fatta di successi, concerti, amore e musica. Un’immagine di donna forte, impegnata, volitiva, decisa. E un evento, che in qualche modo spacca in due la sua vita. Ma Paola Turci è prima di tutto una donna, che di fronte a uno specchio si riaffaccia sulla sua storia e mette le sue fragilità in gioco e le sue certezze in discussione. In un intenso monologo, che è in realtà un dialogo con la sè stessa più profonda, Paola porta in scena la storia di un’evoluzione e una crescita che sono sue, ma che potrebbero essere di ognuno di noi: il suo rapporto complesso e articolato con la bellezza, la sua continua ricerca e l’ostinato fuggire da essa, le insicurezze, l’ironia, gli incontri e le esperienze, che fanno di lei la donna che è oggi.

O forse solo quella che appare, mentre si guarda riflessa in quello specchio.

(Note di regia: Emilio Russo)

 

www.paolaturci.it