Arriva per la prima volta in Italia da headliner Matt Simons, il cantautore statunitense autore della hit mondiale Catch & Release, con una data unica mercoledì 26 ottobre al Circolo Magnolia di Segrate (MI). I biglietti saranno disponibili dalle 11.00 di giovedì 19 maggio su circuito TicketOne e relativi punti vendita; per accedere al concerto sarà necessaria la tessera Arci, sottoscrivibile anche la sera stessa presso la venue.

Matt Simons ha cominciato a far parlare di sé nel 2012 con la pubblicazione dell’album indipendente Pieces, raggiungendo presto un’inaspettata popolarità in Olanda attraverso il singolo With You, che è stato scelto come colonna sonora per una delle più importanti soap opera locali e lo ha addirittura portato a coprire il ruolo di giudice ospite per l’edizione di X-Factor dei Paesi Bassi. Il grande successo internazionale è arrivato tuttavia nel 2015 grazie al singolo Catch & Release, title-track del suo secondo album, ed al relativo remix firmato dal duo olandese Deepend, scalando le classifiche di tutto il mondo ed entrando in Italia tra i brani più suonati dai maggiori network radiofonici nazionali.

La musica è da sempre una tradizione di famiglia per Matt Simons: i suoi nonni erano cantanti d’opera professionisti, mentre suo padre lo ha iniziato fin da piccolo ai Beatles ed alla classica. Oltre a suonare le tastiere ed il pianoforte, Matt Simons ha conseguito il diploma come sassofonista jazz al conservatorio del Purchase College di New York. È insomma da tutto questo panorama sonoro che prendono vita i brani del suo repertorio: “non perderò mai quell’influenza”, dichiara il cantautore, “ho cominciato con il jazz, quei ritmi e quelle strutture si sono radicati in me. Ora il mio obiettivo è continuare a scrivere canzoni che possano avere davvero un grande impatto”.

http://mattsimonsmusic.com

 

MATT SIMONS

Mercoledì 26 Ottobre 2016

SEGRATE (MI), Circolo Magnolia – via Circonvallazione, 41

Biglietto: € 15,00 + prev.

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone e relativi punti vendita a partire dalle 11.00 di giovedì 19 maggio.