Con un anticipo di quattro mesi, siamo lieti di annunciare che Ben Harper con i suoi The Innocent Criminals ha registrato uno straordinario sold out per la data di martedì 2 luglio al GruVillage di Grugliasco (TO). I biglietti non saranno più disponibili su Ticketone e Barley Arts sconsiglia fortemente agli spettatori di affidarsi ai canali di vendita non ufficiali.

Ben Harper ha debuttato con l’album Welcome To The Cruel World (Virgin Records, 1994) e da allora ha collezionato un successo dopo l’altro, consolidandosi come un performer singolare e potente. I ritmi blues e il suo saper spaziare dalla musica folk rock fino al regga e lo hanno reso uno dei musicisti più riconoscibili ed acclamati della scena mondiale. Solo nell’ultimo mese Ben Harper ha conquistato ben due nomination: la prima ai Grammy Awards nella categoria Best Traditional Blues Album con il suo ultimo disco No Mercy In This Land (ANTI-Records, 2018) uscito lo scorso anno in collaborazione con Charlie Musselwhite, ed una seconda ai The Blues Foundation nella categoria Song of the Year con il suo singolo omonimo.

La band che accompagna Ben Harper sul palco e che ha già collaborato con l’artista in moltissime occasioni, i The Innocent Criminals, nasce negli anni ’90 ed è composta dal percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles e il chitarrista Jason Mozersky. Insieme hanno girato il mondo senza sosta esibendosi in concerti esplosivi, conquistando migliaia di fan e collaborando anche alla scrittura di brani come Diamonds on the Inside, in cui tutte le diverse capacità di ogni componente giocano un ruolo essenziale.

www.benharper.com

BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS

Martedì 2 Luglio 2019

Grugliasco (TO), GruVillage – Via Crea, 10

SOLD OUT!