La voce calda e avvolgente di Courtney Marie Andrews, cantautrice folk americana classe 1990, arriverà in Italia nei primi giorni d’autunno, martedì 24 settembre al Circolo Ohibò di Milano. Per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ARCI, insieme ai biglietti già disponibili sui circuiti VivaticketTicketone DIY Ticket (online e punti vendita). Diffidate dai circuiti non ufficiali!

Courtney Marie Andrews ha trascorso gli ultimi anni in viaggio, attraversando gli Stati Uniti con la sua fedele chitarra sempre in spalla. All’età di 16 anni ha lasciato la sua città natale in Arizona e da allora non ha mai smesso di produrre musica: proprio a bordo del suo furgoncino la musicista è riuscita a scrivere i pezzi migliori, rifacendosi alle avventure che viveva giorno dopo giorno on the road. I suoi album raccontano queste storie, la vita lontana da casa e le persone incontrate lungo la strada che in un modo o nell’altro hanno stabilito un legame con lei. «Tutte le persone pregano per una vita migliore di quella che hanno. Gli obiettivi irraggiungibili rendono tutti insoddisfatti. Bisogna venire a patti con la realtà in cui viviamo.» ha affermato Courtney Marie. «I miei testi parlano anche di questo, ma senza dare opinioni giuste o sbagliate. Anche se con malinconia, i problemi più complicati vanno affrontati.»

In May Your Kindness Remain (Fat Possum/Loose, 2018), sesto e – per ora – ultimo disco dell’artista, oltre alla chitarra acustica e alla voce di Courtney Marie Andrews, ci sono: Dillon Warnek (seconda chitarra), Daniel Walker (tastiera), Alex Sabel (basso) e William Mapp (batteria e percussioni). Tutti questi nuovi elementi riempiono ed accrescono il sound già forte dell’artista e aggiungono sentimento all’intero album, inserito da Rolling Stone USA nei 25 Best Country and American Album del 2018. Questo disco, arrivato a due anni di distanza dal precedente Honest Life (2016), è stato registrato a Los Angeles. Durante la sua realizzazione Courtney Marie ha affittato con la sua band una piccola casa con una splendida vista sullo skyline della città, un panorama che ha aiutato a cambiare prospettiva e che ha spinto l’artista a superare i suoi limiti. «Avevo bisogno di essere scossa, di creare qualcosa di diverso e di cambiare direzione. Nei miei lavori ci sono Lucinda Williams, Bob Dylan e Tom Waits, ma per una volta volevo creare un disco dal suono unico e moderno.»

www.courtneymarieandrews.com

COURTNEY MARIE ANDREWS

 

Martedì 24 Settembre 2019

Milano, Circolo Ohibò – Via Benaco, 1

Posto unico in piedi: € 10,00 + prev.

Biglietti disponibili su Vivaticket, Ticketone DIY Ticket (online e punti vendita).

Per accedere al concerto sarà obbligatorio presentare la tessera ARCI.