Il 14 luglio il GruVillage 105 Music Festival ospiterà i RÜFÜS DU SOL per una serata tutta da ballare!

I RÜFÜS DU SOL, una delle band di musica elettronica live del momento, sono pronti a calcare per la prima volta il palcoscenico del GruVillage il prossimo 14 luglio per trasformare l’arena esterna di Le Gru in una caldissima dance room. Direttamente da Sidney in Australia la band del cantante e chitarrista Tyrone Lindqvist, il tastierista Jon George e il batterista James Hunt si propone al pubblico del GruVillage come una delle più interessanti realtà mondiali nel mondo della musica elettronica, con due dischi di platino alle spalle – Atlas e Bloom – e un terzo, Solace, appena uscito e prossimo a segnare un nuovo importante capitolo nella storia del trio.

Per la data al GruVillage e il tour europeo il trio ha creato un nuovissimo spettacolo dal vivo capace di esaltare la dinamica musicale della band. Strumenti analogici, visual potentissimi e uno show coinvolgente saranno  gli ingredienti  di uno spettacolo spontaneo, divertente e senza precedenti.

Una produzione musicale eclettica e ispirata quella dei Rüfüs, con una quindicina tra singoli e remix all’attivo in pochi anni, in una virtuosa via di mezzo tra l’indie e la musica elettronica intelligente. Ed è attraverso questa mescolanza di stili che il loro suono si è forgiato. Uno scenario musicale che affonda le sue radici nel passato della club culture ma nel contempo che ha l’abilità di essere al passo coi tempi.

Il loro album di debutto ‘Atlas’aveva raggiunto il N. 1 nelle chart Australiane e il Disco di Platino, un successo ripetuto con il suo follow-up ‘Bloom’ , album uscito nel 2016, accompagnato dai singoli ‘You Were Right’ and ‘Innerbloom’ e a cui ha fatto seguito un tour di due anni con più di show 100 sold-out in 13 paesi.

“Il trio Australiano sa come creare un mood e come venderlo”ha commentato Billboardmentre MTV ha scommesso sui RÜFÜS DU SOL come un progetto “pronto ad esplodere a livello mondiale”.

I RÜFÜS DU SOL hanno passato l’ultimo anno a Venice, in California, a scrivere e registrare  il terzo album influenzato dal deserto e i paesaggi californiani e la loro esperienza on the road.

Come per la scorsa edizione, anche la quindicesima edizione di GruVillage si apre poi ai talenti del territorio: sono di Torino, infatti, i due giovani musicisti e produttori chiamati dai RÜFÜS DU SOL ad aprire il loro set. Insieme promuovono in città e non solo musica elettronica e indipendente in serate intitolate Recall, singolarmente si stanno già distinguendo nel panorama internazionale.

Ad aprire il set dei RÜFÜS DU SOL Mariatti, talento in ascesa nel panorama dell’elettronica torinese. A seguire, HolyU, socio dello stesso Mariatti nel progetto Recall. Nato a Torino nel 1997 Umberto Milanesio ha iniziato a fare musica fin dai tempi del liceo e, dopo alcune uscite minori, si è mosso con agilità verso il panorama underground, tanto da attirare le attenzioni di uno fra i più importanti producer dell’elettronica mondiale, deadmau5, che lo ha voluto nella sua prestigiosa etichetta mau5trap. La track Hidden Lines è stata inclusa nella compilation We Are Friennds vol. 6 insieme ai lavori di artisti come Attlas, Matt Lange, BlackGummy, No Mana e lo stesso DeadMau5. Il “dj con le orecchie da topo” ha anche suonato un brano di HolyU e Mariatti in una diretta alla BBC! Il suo ultimo lavoro, ancora più intenso e complesso, si intitola Overdog.

I biglietti del concerto di RÜFÜS DU SOL del 14 luglio 2020 saranno disponibili su circuito TicketOne online dalle ore 10 del 30 gennaio e nei punti vendita fisici dalle ore 10 del 31 gennaio. I biglietti saranno in vendita anche sul circuito Ticketmaster. Diffidate dai circuiti non ufficiali!

www.rufusdusol.com

 

RÜFÜS DU SOL

 

Martedì 14 Luglio 2020

Grugliasco (TO), GruVillage 105 Music Festival – via Crea, 10

Inizio concerti h. 22:00

Posto unico in piedi: € 25,00 + prev. / € 25,00 in cassa la sera del concerto

Biglietti disponibili su Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!