Il 2 ottobre 2019 al Serraglio di Milano, Diego “Deadman” Potron aprirà il concerto del duo folk-blues Ida Mae. I biglietti sono disponibili sui circuiti Vivaticket, Ticketone e in cassa la sera del concerto. Si ricorda che per accedere all’evento sarà necessaria la tessera ACSI.

Diego “Deadman” Potron nasce nel 2006 come onemanband (batteria completa al piede, chitarra elettrica, cigar box e voce), sviluppando un sound inizialmente basato sul trash blues ed evoluto successivamente verso lo stoner. Durante i suoi circa mille live condivide il palco con band come Clutch, Turbonegro e Deltahead, mentre ora si prepara a portare dal vivo Winter Session, pubblicato il 5 novembre 2018 per Ammonia Records e prodotto da Femore Prod. con Trai Studio. L’album presenta toni più intimi e acustici, in linea con una dimensione desert rock e psichedelica.

Gli Ida MaeChris Turpin e Stephanie Jean – sono originari di Norwich, Inghilterra, ma la loro musica si rifà al Delta blues americano. Il duo, dopo la scissione dai Kill It Kid, ha pubblicato lo scorso 7 giugno il primo album dal titolo Chasing Lights (Vow Road Records/Thirty Tigers, 2019), composto da 13 tracce originali dall’anima rock e dai testi intensi e profondi. La stampa inglese, definendoli i nuovi White Stripes, ha detto: «Il rock blues americano fa da sottofondo a questo straordinario debutto, è questo il rock che vogliamo per questi anni.» Si legge su The Independent; e ancora: «Uno dei debutti più entusiasmanti dagli ultimi anni!» Afferma The Scottish Daily Express. Gli Ida Mae non passano inosservati nemmeno tra gli addetti al settore, poiché artisti come Kings of Leon, Marcus King Band, Blackberry Smoke e Greta Van Fleet li hanno scelti nel 2018 come band di supporto per i loro tour.

La forza degli Ida Mae sta nell’essere profondamente in sintonia sul palco, la loro intimità crea una sinergia tale che anche il pubblico riesce a diventare parte della scena. La chimica e la magia sprigionate sono ipnotizzanti. Il loro approccio minimalista nei confronti della musica, ha reso le produzioni non meno cariche di sentimento e potenza, elementi che non mancano nemmeno dal vivo. Il duo questo autunno porterà la sua grinta in giro per l’Europa, toccando, prima di arrivare in Italia, Germania, Olanda e Spagna.

idamaemusic.com

facebook.com/diegodeadmanpotronsoloacoustic

               

IDA MAE

Support act: DIEGO “DEADMAN” POTRON

 

Mercoledì 2 Ottobre 2019

Serraglio, Milano – Via Gualdo Priorato, 5

Posto unico in piedi: € 12,00 + prev. / € 15,00 in cassa la sera del concerto

Per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ACSI.

 

Biglietti disponibili su Vivaticket, Ticketone (online e punti vendita) e in cassa la sera del concerto.