Il leggendario chitarrista giapponese Tomoyasu Hotei, attualmente in tour con Zucchero, annuncia il suo primo show da headliner nel nostro Paese. L’appuntamento è giovedì 11 ottobre al Serraglio di Milano. I biglietti sono disponibili sui circuiti ufficiali Vivaticket e Ticketone; ingresso con tessera ACSI. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali.

Londinese di adozione, Hotei ha un affetto speciale per l’Italia grazie al sodalizio con Zucchero negli ultimi due anni: le chitarre di Hotei hanno accompagnato il bluesman italiano nei suoi 22 show da record all’Arena di Verona, a San Remo e alla Royal Albert Hall di Londra nel 2017 e a Torino e Milano nel 2018. Hotei ha anche invitato Zucchero a esibirsi con la sua band a Tokyo nel 2016.

A proposito dell’annuncio della data Hotei dice: «I am so thrilled to be able to come back to Italy for my first ever headline show!  I have been so lucky to have built an amazing friendship with Zucchero who has been very supportive, inviting me to guest at so many of his shows, including Arena di Verona, San Remo and now on his Wanted Tour, in Torino and Milano.  So I hope I have made a good impression on Zucchero’s audience.  My guitar playing is very emotional and passionate, which I would like to present to fans of great music in Italy.  I won’t disappoint you, so please don’t hesitate to come see my show!  Looking forward to meeting you in October with my amazing band!» 

Hotei è uno degli artisti di maggior successo in Giappone. Nel corso degli oltre 35 anni di carriera, ha venduto più di 40 milioni di dischi e si è affermato per la sua capacità di passare attraverso un’ampia varietà di stili grazie al suo virtuosismo e alle sue abilità compositive. Per il suo 35° anno in musica, nel 2016, Hotei ha festeggiato con un’ampia gamma di attività in Giappone, tra cui un nuovo album, 51 Emotions, e un tour mondiale di 57 date che si è concluso alla Budokan Arena di Tokyo. Hotei ha realizzato il suo 19° album in studio, Paradox, in Giappone nel 2017 e nuove musiche sono previste per il 2017. L’album di debutto internazionale, Strangers, è stato rilasciato nel 2015 con grande successo di critica e numerose collaborazioni, tra cui Iggy Pop e Matt Tuck, e un live tour in USA e Europa. Il brano di maggior successo internazionale è Battle Without Honor or Humanity, reso famoso dal capolavoro cinematografico di Quentin Tarantino, Kill Bill (2003) e ripreso in diversi film, serie tv e programmi sportivi. Hotei ha scritto, regitstrato e suonato dal vivo con numerosi artisti, tra cui Zucchero, Iggy Pop e i Rolling Stone.

 

www.hotei.com

https://www.facebook.com/HOTEI

 

HOTEI

 

Giovedì 11 Ottobre 2018

Milano, Serraglio – via Gualdo Priorato, 5

Biglietto: € 18,00 + prev. / € 20,00

Ingresso consentito solo ai possessori di tessera ACSI.

Access allowed only to ACSI card holders.

 

Biglietti disponibili su Vivaticket e Ticketone.