L’appuntamento italiano con la band australiana dei Sons of the East è fissato per lunedì 24 giugno 2019 al Circolo Magnolia di Segrate (MI) e i biglietti sono disponibili su circuiti Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai circuiti non ufficiali!

Ad accompagnarla durante il suo tour europeo ci saranno gli Amistat, all’anagrafe Jan Josef Prasil, due gemelli cresciuti a Melbourne, in Australia. Il duo ha all’attivo tre EP e vanta performance dal vivo dense di emozioni, ma anche di sfacciato umorismo. Sarà forse il legame particolare che unisce i fratelli gemelli, gli Amistat sono capaci di creare un’empatia con il pubblico e di affascinarlo con una musica folk nostalgica ed ipnotica.

I Sons of the East sono Dan Wallage, Nic Johnston Jack Rollins e arrivano dalle Northern Beaches di Sydney. Sul palco combinano carisma scenico ecanzoni senza tempo, rifacendosi ad artisti del passato come Neil Young, Johnny Cash eThe Kinkse producendo uno spettacolo energico e coinvolgente. La band, che ha all’attivo due EP, il primo omonimo pubblicato nel 2013 ed un secondo dal titolo Already Gone (Universal Music Publishing, 2015), ha visto la sua popolarità crescere nel tempo e raggiungere un altissimo numero di fan in tutto il mondo.

Quest’anno i Sons of the East tornano con un terzo EP, Burn Right Through, in uscita prevista il 5 aprile e contenente il primo singolo estratto Nothing Comes Easy, pubblicato lo scorso novembre, ed il nuovo brano Silver Lining, disponibile in streaming dal 1° marzo. Dopo il tour che li ha visti protagonisti lo scorso anno di una lunga serie di sold outin tutta Europa, la band ha lavorato molto per proporre un nuovo imperdibile show e arriverà nel nostro continente nel mese di maggio con oltre 40 date già confermate, per poi sbarcare in Italia a giugno.

www.sonsoftheeast.comwww.amistatmusic.com

 

SONS OF THE EAST

UK & EUROPE TOUR 2019

Support act: AMISTAT

 

Lunedì 24 giugno 2019

Segrate (MI), Circolo Magnolia – Via Circonvallazione Idroscalo, 41

 

Posto unico in piedi: € 15,00 + prev.