Sulla stampa internazionale i primi commenti alla notizia di una reunion dei VAN DER GRAAF GENERATOR sono stati nell’ordine di “il sogno diventa realtà”, “25 anni di attesa giunti a buon fine” eccetera.

In effetti uno dei gruppi di culto degli anni fra i ’60 e i ’70, per comodità di definizione collocato spesso nella scena progressive-rock, ma in realtà geniale proprio perché musicalmente unico e inclassificabile, si erano sciolti ufficialmente nel 1978, quando già alcuni dei suoi membri originali avevano smesso di dedicarsi alla musica a tempo pieno.

Ma ora i 4 membri storici PETER HAMMILL, DAVID JACKSON, HUGH BANTON e GUY EVANS, si riuniscono con il nome VAN DER GRAAF GENERATOR. E non solo. Infatti il 25 Aprile prossimo sarà pubblicato un doppio cd di materiale inedito, composto dal gruppo nel 2004, intitolato PRESENT, mentre sono già esauriti i biglietti per la prima esibizione dal vivo, prevista il 6 Maggio prossimo alla ROYAL FESTIVAL HALL di Londra, a 30 anni di distanza dalla precedente con questa formazione.

30 Settore E
35 Settore D
40 Seconda Poltrona
45 Prima Poltrona
55 Potronissima

Dettagli

Data:
11 Giugno 2005
Categoria Evento:

Luogo

Conservatorio Milano
via Conservatorio, 12 - 20122 - Milano