The Veils, l’indie rock band capitanata dal cantante, chitarrista e compositore Finn Andrews, aggiunge una nuova tappa italiana al suo tour: oltre alla già annunciata data del 14 giugno a San Damiano d’Asti (AT) nell’ambito del Fuoriluogo Festival, la band si esibirà il 27 luglio a Massarella-Fucecchio (FI), all’interno del Reality Bites Festival. Special guest della serata sarà James Walsh, frontman degli Starsailor, che recentemente ha pubblicato il suo secondo album da solista “Turning Point”.

 

Figlio di uno dei membri fondatori degli XTC, Finn Andrews all’età di 16 anni si trasferisce a Londra dalla Nuova Zelanda e di lì a poco fonda i Veils, che nel 2003 salgono alla ribalta grazie al singolo “Lavinia”, estratto dall’album d’esordio “The Runaway Found”.

 

“Time Stays, We Go” è l’ultima fatica della formazione londinese. Pubblicato dall’etichetta Pitch Beast Records creata dallo stesso Andrews, il disco mostra la band all’apice della sua potenza creativa, convogliando i diversi aspetti della sua personalità in un tessuto sonoro ricco e coinvolgente. Le dieci canzoni dell’album, in bilico tra distorsioni frenetiche e melodie intimiste, sono state scelte da un ventaglio di oltre 100 brani composti da Andrews dal 2009 in avanti.

 

The Veils sono: Finn Andrews (voce, chitarra), Sophia Burn (basso), Raife Burchell (batteria), Daniel Raishbrook (chitarra) e il nuovo componente Uberto Rapisardi (hammond).

 

http://theveilsofficial.tumblr.com/

 

 

THE VEILS

+ very special guest JAMES WALSH 

Domenica 27 Luglio

Massarella-Fucecchio (FI), Reality Bites Festival

www.realitybites.it

Ingresso gratuito

Dettagli

Data:
27 Luglio 2014
Categoria Evento:

Luogo

Reality Bites Festival
Piazza XXIII Agosto, Massarella (FI), 50054 Italia

Artista

The Veils
Sito web:
www.theveils.com