Lo scorso anno è stato davvero memorabile per i quattro giovani di Helsinki. Dopo 11 anni trascorsi insieme come band, e a soli 24 anni, hanno finalmente conquistato l’Europa con il loro quinto album in studio ‘Dead Letters’.Oltre un milione e mezzo di copie vendute in tutto il mondo, otto dischi d’oro e cinque di platino, piazzamenti nella top 10 di undici paesi con ‘In The Shadows’, che è stato anche il video più suonato della stagione da MTV. Anche in Italia l’album ‘Dead Letters’ed il singolo ‘In The Shadows’ si sono guadagnati il riconoscimento d’oro, e tutti i singoli estratti dall’album sono entrati nelle classifiche dei CD più venduti (oltre ad ‘In The Shadows’, ricordiamo ‘Guilty’, ‘In My Life’, ‘First Day Of My Life’ e ‘Funeral Song’). Oltre a due fantastici show sold-out al C-Side di Milano e al Tempo Rock di Gualtieri (RE).

Ora il quartetto finlandese ritorna con il tanto atteso seguito di ‘Dead Letters’ in uscita il 12 settembre. ‘Hide From The Sun’ è il sesto album in studio del gruppo di Helsinki. Un disco che mostra nuovi elementi stilistici che si integrano nell’oramai classico sound dei Rasmus, il dark rock si fonde con arrangiamenti coraggiosi di archi e pianoforte, dominati dalla voce di Lauri che aggiunge un tocco quasi melodrammatico, vicino al sound dei tanto amati Muse.
A sentire le dichiarazioni della band, ‘Hide From The Sun’ è stato un album facile da scrivere nonostante la pressione che porta lo straordinario successo di hit come ‘In The Shadows’, ‘Guilty’ e ‘First Day Of My Life’, singoli che hanno lanciato il gruppo in tutto il mondo e hanno permesso alla band finlandese di costruirsi un seguito fedele di enormi dimensioni.

“Questa volta ci sono maggiori contrasti nella nostra musica – spiega Lauri – ci sono splendide melodie condite con testi taglienti e ci sono parole dolci e semplici che accompagnano una musica intensa, dominata da chitarre distorte. Siamo davvero orgogliosi degli arrangiamenti del nuovo album”.

Dopo una breve apparizione al Live @ MTV del 4 settembre a Civitavecchia insieme ai Korn, i Rasmus torneranno in Italia a novembre per il loro unico concerto italiano. La data è fissata per mercoledì 9 novembre al Rolling Stone di Milano.
I biglietti sono già in vendita sul sito di Ticketone e relative prevendite, al prezzo di 20 euro + diritti prevendita.

SPECIAL GUEST : DEEP INSIGHT

Link diretto a Ticketone :
www.ticketone.it

Sito ufficiale del gruppo :
www.therasmus.com
Sito italiano del gruppo:
www.therasmusitalia.com
Sito Ufficiale Deep Insight :
www.deepinsight.net

20 Ingresso Posto Unico

Dettagli

Data:
9 Novembre 2005
Categoria Evento:

Luogo

Rolling Stone
c.so 22 Marzo, 32 Milano

Artista

The Rasmus