J. Willgoose, Esq. e Wrigglesworth, questi gli pseudonimi dietro la sigla Public Service Broadcasting, sono gli ideatori di un concept senza precedenti: unire effetti elettronici, strumentazione analogica e voci campionate da vecchi filmati di propaganda e documentari inglesi dagli anni ’30 in avanti. Il duo rivelazione in UK si esibirà per la prima volta in Italia il 26 ottobre all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 27 ottobre alla Salumeria della Musica di Milano.

Il primo full-length dei PSB, “Inform – Educate – Entertain”, pubblicato nel maggio 2013, ha debuttato al #21 in UK vendendo in 9 settimane oltre 15,000 copie. Un successo decretato all’unanimità da pubblico e critica, con riconoscimenti da parte delle maggiori testate della stampa specializzata – da The Guardian ad Artrocker Magazine, che nomina il disco “album del mese” – e due date sold out all’ Underground Village di Londra.

Il motto di J. Willgoose, Esq., mente del progetto PSB, e del fidato compagno Wrigglesworth, è semplice ma geniale: “insegnare le lezioni del passato attraverso la musica del futuro”. Una formula che la band mette in pratica andando a recuperare dagli archivi sonori della televisione nazionale britannica il materiale più disparato, dai filmati che celebrano il Regno Unito come potenza aerea e marittima, ai documentari sulla scalata dell’Everest.

www.publicservicebroadcasting.net

 

Sabato 26 ottobre 2013 – Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio, via de Coubertin 30, Roma

Ingresso 15 euro

Prevendite su Lisclick (sito lisclick.it e punti
 vendita sul territorio)

 

 

Dettagli

Data:
26 Ottobre 2013
Categoria Evento:

Luogo

Auditorium Parco della Musica
V.le Pietro De Coubertin 30, 00196 Roma