A pochi giorni dalla pubblicazione del suo nuovo attesissimo album “Sonic Kicks” (27 Marzo), Paul Weller conferma 3 concerti in Italia, il 10 Luglio all’Atlantico Live di Roma, l’11 a Ferrara Sotto le Stelle e il 12 a 10 Giorni Suonati al Castello di Vigevano.

Il ritorno del modfather dal vivo in Italia, dopo qualche anno di assenza, è un vero evento per i fan che lo seguono fedelmente da anni lungo una carriera che non ha termini di paragone al mondo: Weller infatti è praticamente l’unico artista ad avere raggiunto il successo e i vertici delle classifiche con ogni progetto e in ogni periodo della sua lunghissima vita artistica. I sei album con i Jam, la prima band,  cinque con The Style Council e i primi dieci da solista (“Sonic Kicks” è l’undicesimo) hanno segnato indelebilmente almeno 4 decenni nella musica British e aperto la strada a stili, mode e band che tuttora non esitano ad attribuire la paternità e la sorgente della propria vena creativa a Paul Weller, un’icona incrollabile che con ogni singolo album pubblicato è entrato direttamente in vetta alle Charts inglesi.

Dopo il sisma che ha colpito l’Emilia, il festival ha ritenuto opportuno spostare in una diversa sede tutti i concerti previsti in cartellone, incluso quello di Paul Weller, in tour in Italia con Barley Arts e atteso a Ferrara Sotto Le Stelle mercoledì 11 Luglio.
La struttura scelta per fare fronte all’emergenza è il MOTOVELODROMO di Ferrara, sito in Via Porta Catena 77, a 15 minuti dalla stazione ferroviaria del capoluogo estense, in una posizione non distante dal centro storico. I biglietti acquistati restano validi per la nuova sede e il loro prezzo resta invariato a 30 euro più prevendita così come l’orario del concerto alle ore 21.00.

30€ + prev.

Dettagli

Data:
11 Luglio 2012
Categoria Evento:

Luogo

Ferrara Sotto Le Stelle
Piazza Castello - Ferrara

Artista

Paul Weller
Sito web:
www.paulweller.com