Annunciate le prime date del tour di Luca D’Aversa. Il cantautore romano, fresco del nuovo lavoro discografico Fuori, sarà protagonista di una serie di concerti in diversi live club italiani tra cui le attese presentazioni a Roma (12 aprile) e Milano (21 aprile). Luca, energico e viscerale, porterà in giro il suo nuovo emozionante live, accompagnato dalla sua storica band.

Fuori (DIY Italia/Sony Music) è l’atteso ritorno sulle scene del cantautore e produttore romano Luca D’Aversa, a quattro anni di distanza dal disco d’esordio omonimo.  Un disco che trova il suo movimento e ispirazione dalla necessità e la voglia di uscire, di lasciarsi sorprendere, di arricchirsi di nuove esperienze, trasformarle in canzoni. Per questo, come lo stesso Luca sottolinea, “ci vuole del tempo e bisogna sapere a chi affidarsi”.

Per la produzione artistica di questo lavoro Luca D’Aversa ha scelto di avvalersi della collaborazione di Marta Venturini già al lavoro tra gli altri con Emma Marrone, Calcutta e Paola Turci.

I musicisti sono quelli con cui suona da sempre Luca Lepore e Giuseppe D’Ortona, più il contributo di Pietro Paroletti. Il mix è stato affidato a Daniele Gennaretti.

Fuori è stato registrato su un banco Argentini di fine anni 60 presso L’AlberoRecordingStudio. L’intento è stato quello di raggiungere un suono riconoscibile, la ricerca di uno stupore nel vestire i brani nuovi, prendendo le giuste distanze dal preceden te lavoro, dirigendosi verso sonorità più elettriche ed elettroniche.

Dettagli

Data:
5 maggio 2018
Event Categories:
,

Luogo

Tirabusciò
Strada Statale 19 delle Calabrie, 226, Soveria Mannelli, 88049 Italia
+ Google Map: