A distanza di un anno dall’uscita del precedente album, i Lovesick Duo pubblicano il nuovo lavoro A Country Music Adventure, che li vede imbracciare i loro amati strumenti musicali legati alla tradizione (chitarre e lap steel, contrabbasso e brush pad) e mettersi nei panni della perfetta guida per un viaggio spazio-temporale negli Stati Uniti d’America attraverso 15 canzoni iconiche + bonus track autografa, per la celebrazione della Country Music dello scorso secolo.

Dalle country ballad ai momenti di fusione con il blues e il rock and roll, tutte le tracce di A Country Music Adventure sono eseguite con vigore, freschezza e nuovi arrangiamenti, con l’ausilio in alcuni brani di Alessandro Cosentino al violino e Filippo Lambertucci alla batteria.

Il nuovo album sarà accompagnato da un libro-fumetto in edizione limitata, una vera e propria graphic novel illustrata da Lorenzo Menini, ed ideata in collaborazione con A-Z Press, dove i Lovesick Duo sono protagonisti di bizzarre avventure tutte da scoprire assieme a protagonisti e leggende della Country Music. ‘A Country Music Adventure’ è disponibile in formato graphic novel + CD, CD e su tutte le piattaforme digitali.

Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi dei Lovesick Duo aggiungono: «La Country Music è un modo di raccontare storie di vita, ma anche molto di più. C’è una profondità d’animo nelle vite dei pionieri di questo genere musicale che sorprende sempre più man a mano che se ne va a fondo. Per esempio la vita dannata di Hank Williams, morto giovanissimo e nel giorno in cui morì il suo brano “I’ll never get out of this world alive” (non uscirò mai vivo da questo mondo) finì nella #Top1 country singles o i trascorsi e le lunghe e brillanti carriere di Johnny Cash, Willie Nelson, Merle Haggard e Kris Kristofferson, solo per citarne alcuni».

Dettagli

Data:
5 Febbraio 2022
Event Categories:
,

Luogo

Hotel La Perla
Str. Col Alt, 105, Corvara in Badia, 39033 Italia
+ Google Map: