Non si è ancora spenta l’eco dello show spettacolare offerto da Lenny Kravitz al pubblico di Treviso e Milano, che arriva l’attesa conferma: il “Black And White Tour” ritorna in Italia nell’estate 2012 per 3 nuovi concerti, il 16 Luglio allo Stadio Miro Luperi di Sarzana, il 17 all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, nell’ambito di “Rock In Roma” e il 19 al Castello Sforzesco di Vigevano per la terza edizione di “10 Giorni Suonati”. 

 

Ma si aggiunge un’ulteriore notizia: special guest per tutti e tre i concerti sarà Trombone Shorty & Orleans Avenue, per la prima volta in Italia con il suo groove di gran classe. Trombone Shorty, musicista black capace di “surfare” dal jazz al rap, passando per l’R’n’B con il talento innato di chi ha musica che scorre nelle vene, ha all’attivo collaborazioni di massimo prestigio con artisti di ogni genere quali Mark Ronson, Eryka Badu, Kid Rock, My Morning Jacket fra gli altri, 6 Beat Awards e 11 settimane consecutive in vetta alla classifica di Billboard con il suo “For True”. Anche Lenny, suo grande estimatore, ha già duettato con lui in un brano intitolato “Something Beautiful”.

 

Il concerto di Lenny Kravitz recentemente visto in Italia ha letteralmente conquistato il pubblico, sempre abituato a esibizioni di ottimo livello da parte di un artista che da 20 anni calca le scene con classe immutata, ma che sicuramente non lo aveva mai visto protagonista di una performance così straordinaria. I commenti sono stati unanimi: una band compatta e arricchita da un’eccellente sezione fiati, una maturità artistica che ha saputo conservare la freschezza degli esordi, una produzione di altissimo livello e soprattutto una scaletta di successi come pochi altri si possono permettere.

 

La scaletta dello show è una cavalcata fra successi storici come “Always On The Run”, “American Woman”, “Mr. Cab Driver”, “Where Are We Runnin”, “Fly Away”, “Are You Gonna Go My Way”, “I Belong to You” e alcune delle canzoni più rappresentative di “Black And White America”, l’ultimo album uscito su etichetta Roadrunner/Atlantic, come “Stand”, “Push” e “Rock Star City Life”.

 

Nel “Black And White Italy Tour”, organizzato da Barley Arts, Lenny Kravitz sarà nuovamente accompagnato sul palco da Gail Ann Dorsey al basso, George Laks alle tastiere, Craig Ross alla chitarra, Frank Vanderbilt alla batteria, Harold Todd al sax, Gabrial McNair al trombone, Louis Ludovic alla tromba.

 

I biglietti per i concerti saranno disponibili nel circuito Ticketone e negli abituali circuiti di vendita.

 

40 E+ prev.
Info: www.rockinroma.com
(circuito Ticketone, GreenTicket, e punti vendita autorizzati)

Dettagli

Data:
17 Luglio 2012
Categoria Evento:

Luogo

Rock in Roma
Parco delle Capannelle, Roma, Italia

Artista

Lenny Kravitz