Attore, interprete e compositore, Jay Brannan torna in Italia per presentare “Around the World in 80 Jays”, il suo nuovo EP in uscita il 3 settembre. Non mancheranno nello show anche i suoi brani originali più amati, e un’anteprima del nuovo disco di inediti in uscita nel 2014.
Ispirato ai numerosi tour internazionali che l’hanno portato a toccare nell’arco di pochi anni paesi e continenti diversi, “Around the World in 80 Jays”è una raccolta di 9 cover interpretate in 6 lingue differenti, nella veste acustica, intimista e malinconica che è il marchio di fabbrica dell’artista.

In apertura, il giovane compositore Marco Guazzone con il suo nuovo progetto Marco Guazzone & Stag, tra classica, pop e musica da film.

Jay Brannan si impone all’attenzione del pubblico nel 2006 grazie all’apparizione nel film di John Cameron Mitchell “Shortbus”, e la sua canzone “Soda Shop” (pubblicata per la Team Love Records di Bright Eyes) diventa il brano più venduto dalla colonna sonora.   

La voce da tenore di Jay, in unione con testi in cui l’artista non esita a mettersi dolorosamente a nudo, affrontando a viso aperto argomenti tabù come la propria omosessualità, cattura l’attenzione di testate influenti come Rolling Stone, The Washington Post e The New York Times, e gli vale paragoni con artisti del calibro di Nick Drake, Joni Mitchell e Rufus Wainwright.

 
JAY BRANNAN
opening act: MARCO GUAZZONE & STAG

Giovedì 3 ottobre 2013 – Salumeria della Musica, via Pasinetti 4, Milano

Apertura porte ore 20 – Inizio concerto ore 21

Ingresso 15 euro + d.p.
Prevendite disponibili sul circuito Ticketone (sul sito
www.ticketone.it) e nei punti vendita autorizzati

 

Dettagli

Data:
3 Ottobre 2013
Categoria Evento:

Luogo

Salumeria della Musica
Via Pasinetti, 4 - Milano

Artista

Jay Brannan