Un’incredibile collezione di memorabilia di oggetti originali e un percorso espositivo altamente esperienziale e interattivo: tutto questo è Goal! The Football Experience, la mostra itinerante dedicata all’universo calcistico, che dal 22 giugno sarà al Millenáris di Budapest, dove si fermerà fino al 22 agosto.

Goal! The Football Experience è un viaggio attraverso momenti leggendari del calcio mondiale, che il visitatore può rivivere in prima persona seguendo un percorso espositivo ricco di materiali, oggetti e contenuti interattivi. Dalle coppe e medaglie storiche dei vincitori agli oggetti simbolo che hanno fatto la storia del calcio, dai primi palloni da calcio alle divise storiche di gioco, tra cui quelle indossate da Pelè e Maradona.

A rendere ancora più interessante e appassionante la mostra sono inoltre i contenuti multimediali, che hanno lo scopo di trasformare la fruizione e la visita da un passivo passaggio in attive performance. Il visitatore potrà infatti vivere in prima persona diverse esperienze, confrontandosi con il gioco del calcio e dando vita alla sua squadra ideale, composta dai propri campioni preferiti.

Pensata per essere itinerante, Goal! The Football Experience si sposta per le più importanti capitali del mondo e dopo essere passata per Istanbul approda appunto a Budapest, per poi proseguire verso città come Bruxelles, Londra e Lisbona.

La mostra è prodotta da Barley Arts International Ltd e World Football Collection Ltd. L’allestimento è frutto della collaborazione di tre realtà diverse: ideato e progettato da Dontstop architettura, è realizzato da ABS Group e sviluppato, per quel che riguarda le sezioni multimediali, da ETT Solutions.

Dettagli

Data:
22 Giugno 2016
Categoria Evento:

Luogo

Millenáris
Kis Rókus utca 16-20, Budapest, Italia
+ Google Map: