VAL GEROLA, Parco Regionale delle Orobie Valtellinesi (SO) – 5, 6 e 7 luglio

La valorizzazione delle tradizioni e dell’ambiente in una valle immacolata

 

∙ Venerdì 5 luglio – GEROLA ALTA – ORE 18.30

Un breve percorso guidato nei luoghi d’attrazione di Gerola Alta e l’incontro con due/tre “stazioni” di proposte spettacolari:

Tiziana Cera Rosco (IT) in “PATIENTIA”: performance d’intercessione e di preghiera, in cui l’artista attraverso i materiali utilizzati anche per le sue sculture (gesso, radici, resti animali, canapa), attraverso una lentezza esasperante, esalta il rapporto con il luogo, con la terra e con la sua sofferenza.

Davide Sapienza e Marco Grompi (IT) in “ATTRAVERSO LE TERRE DEL SUONO”: le “Terre del Suono” sono la geografia di tutte le persone che nella musica hanno trovato ispirazione quotidiana, forza interiore, capacità di restare fedeli alle proprie percezioni e di emozionarsi. Sapienza e Grompi dedicano questo show al potere della musica, rivoluzionario, spirituale, profondo, concreto.

Alex Seel (UK): esibizione del cantautore e chitarrista britannico, con radici nel folk e nel blues.

∙ Sabato sera, 6 luglio – PALAGEROLA (GEROLA ALTA) ORE 21.00

Un doppio concerto al chiuso, con palco e amplificazioni residenti, per consentire una corretta diversificazione del suono, mantenendo le caratteristiche acustiche del progetto:

Marlon Williams (NZ), cantautore indie con una voce capace di emozionare, proveniente da una delle terre più verdi e protette del pianeta, la Nuova Zelanda.

Francesco Piu (IT), blues acustico internazionale, dalla Sardegna.

∙ Domenica, 7 luglio – PIANO DELLA CASERA di PESCEGALLO FOPPE (*)

Triplo concerto, con la riproposta dei due artisti internazionali della sera prima, Francesco Piu (IT) e Alex Seel (UK), e un nuovo ospite solista di musica classica e contemporanea:

Alberto Casadei (IT), compositore ed ex primo violoncello della Filarmonica di Rotterdam, vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali.

 

(*) In caso di maltempo, il programma si svolgerà al chiuso, al PalaGerola.

 

Tutti gli eventi di “A.R.M.O.N.I.A. nelle foreste” sono a prenotazione gratuita su Eventbrite (www.eventbrite.it), fino ad esaurimento della disponibilità dei posti, nel rispetto dell’ambiente e degli spazi.

Dettagli

Inizio:
5 Luglio 2019
End:
7 Luglio 2019
Categoria Evento: