È passato poco meno di un mese dal concerto dei Lovesick Duo all’Arci Bellezza di Milano, e data la calorosissima accoglienza del pubblico la formazione ha deciso di tornare a fare visita al capoluogo lombardo venerdì 8 aprile allo Spazio Teatro 89 di Milano. I biglietti sono già in vendita sui circuiti Ticketmaster e Ticketone.

Il duo ha da poco pubblicato A Country Music Adventure ed è impegnato dalla scorsa estate in un tour che li ha portati in giro per l’Italia e l’Europa. L’11 dicembre saranno al Covo Club di Bologna, e presto ci saranno nuovi aggiornamenti di calendario!

Dalle country ballad ai momenti di fusione con il blues e il rock and roll, tutte le tracce di A Country Music Adventure sono eseguite con vigore, freschezza e nuovi arrangiamenti, con l’ausilio in alcuni brani di Alessandro Cosentino al violino e Filippo Lambertucci alla batteria.

Il nuovo album è accompagnato da un libro-fumetto in edizione limitata, una vera e propria graphic novel illustrata da Lorenzo Menini, ed ideata in collaborazione con A-Z Press, dove i Lovesick Duo sono protagonisti di bizzarre avventure tutte da scoprire assieme a protagonisti e leggende della Country Music. A Country Music Adventure è disponibile in formato graphic novel + CD, CD e su tutte le piattaforme digitali.

Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi dei Lovesick Duo aggiungono: «La Country Music è un modo di raccontare storie di vita, ma anche molto di più. C’è una profondità d’animo nelle vite dei pionieri di questo genere musicale che sorprende sempre più man a mano che se ne va a fondo. Per esempio la vita dannata di Hank Williams, morto giovanissimo e nel giorno in cui morì il suo brano “I’ll never get out of this world alive” (non uscirò mai vivo da questo mondo) finì nella #Top1 country singles o i trascorsi e le lunghe e brillanti carriere di Johnny Cash, Willie Nelson, Merle Haggard e Kris Kristofferson, solo per citarne alcuni».

lovesickduo.com

 

LOVESICK DUO

 

Venerdì 8 Aprile 2022

Milano, Spazio Teatro 89 – via Fratelli Zoia, 89

Inizio concerti h. 21:30

Posto unico a sedere: € 15,00 + prev.

Biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster.