La chitarrista e cantante blues rock britannica Joanne Shaw Taylor sarà in Italia per una data unica giovedì 21 febbraio al Legend Club di Milano. I biglietti sono disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone e Vivaticket, diffidate dai canali di vendita non ufficiali.

Prima di lei sul palco ci sarà la Fabio Marza Band, formata da Fabio Marzaroli (voce e chitarra), Greta Bragoni (voce e cori), Fabio Mellerio (basso) e Max Ferraro (batteria). La band, attiva dal 2008, si rifà ai grandi classici della tradizione blues e ha avuto più volte occasione di esibirsi durante i principali festival italiani o in apertura ad artisti come Brunori Sas, Fabrizio Poggi e la Treves Blues Band.

Joanne Shaw Taylor si avvicina al blues da adolescente, ascoltando artisti del calibro di Stevie Ray Vaughan e Jimi Hendrix, ma è solo grazie all’incontro con Dave Stewart degli Eurythmics, che la invita in tour, che Joanne inizia a calcare i palchi europei. Con il suo album di debutto, White Sugar (Ruf, 2009), la Taylor acquisisce una certa notorietà e si posiziona nella Top 10 della US Billboard Top Blues Albums Chart. Quest’anno l’artista torna in tour con una serie di singoli appena pubblicati, tra cui Best Thing uscito la scorsa settimana, ed un nuovo album, Reckless Heart (Silvertone/Sony Music), la cui release è prevista per il prossimo 15 marzo.

www.joanneshawtaylor.comwww.facebook.com/fabiomarzaband/

 

JOANNE SHAW TAYLOR

Reckless Heart Tour

Support act: FABIO MANZA BAND

 

Giovedì 21 febbraio 2019

Milano, Legend Club – Viale Enrico Fermi, 98

 

Inizio concerti h. 21

 

Posto unico in piedi: € 18,00 + prev. / € 20,00 in cassa la sera del concerto