Catfish And The Bottlemen, una delle novità più interessanti del panorama alternative inglese, sbarcano in Italia per un’unica data lunedì 16 novembre 2015 alla Salumeria della Musica di Milano. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e relativi punti vendita.

“The Balcony” (Island/Communion Records, 2014) è il primo album in studio della band, scritto dal carismatico frontman Van McCann e prodotto da Jim Abiss (Arctic Monkeys, Kasabian). Con un sound che ricorda Johnny Marr, The Cribs, Feeder e Mystery Jets, il lavoro ha ottenuto un buon riscontro di critica e pubblico arrivando all’ottava posizione della US Independent Albums e raggiungendo la certificazione di disco d’oro nel Regno Unito. Inoltre, la band si è aggiudicata il titolo di Best Newcomer ai BBC Music Awards e ha conquistato sia la natale Inghilterra che gli Stati Uniti, dove ha avuto il privilegio di presentare il singolo “Kathleen” al Late Show with David Letterman. La performance ha avuto l’effetto di far diventare il brano uno dei più trasmessi nelle radio alternative.

Durante il 2014 i Catfish And The Bottlemen sono stati impegnati in un lungo tour negli States e nel Regno Unito, dove hanno totalizzato diversi sold out (tra cui due alla Brixton Academy lo scorso novembre) e la partecipazione a prestigiosi festival quali Glastonbury, Reading, T In The Park e Bonnaroo.

I Catfish And The Bottlemen sono Van McCann (voce, chitarra), Johnny Bond (chitarra), Benji Blakeway (basso) e Bob Hall (batteria).

www.catfishandthebottlemen.com

CATFISH AND THE BOTTLEMEN

 

Lunedì 16 Novembre 2015

Milano, Salumeria della Musica – via Antonio Pasinetti, 4

 

Apertura porte ore 20 / Inizio concerto ore 21

 

Posto unico in piedi: e 15,00 + prev.

 

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone e relativi punti vendita.