Band dallo stile gitano e dalle sonorità elettroniche moderne, i Caravan Palace torneranno nel nostro paese quest’estate pronti a far ballare e divertire ancora una volta i loro fan. L’appuntamento è per sabato 13 luglio per la rassegna di concerti Roma Incontra il Mondo, nella bellissima cornice di Villa Ada a Roma. I biglietti sono disponibili su mailticketi-ticket. Diffidate dai circuiti non ufficiali!

Caravan Palace sono un gruppo electro-swing francese, formatosi nel 2005. La band si inspira a diversi generi, dallo swing al jazz fino alla musica elettronica anni ’90, i loro riferimenti sono infatti nomi come Django Reinhardt, Daft Punk, Billie Holiday Cab Calloway. Hanno all’attivo tre album in studio, il primo dei quali, omonimo, è uscito nel 2008 raggiungendo l’undicesimo posto tra gli album più venduti in Francia e restando in classifica per 55 settimane.

A più di tre anni dalla pubblicazione del loro ultimo album, <I ° _ ° I> (Wagram Music, 2015) e dopo un lungo periodo passato in studio di registrazione a Parigi, i Caravan Palace sono tornati lo scorso 8 febbraio con un nuovo singolo, accompagnato da un video ufficiale, dal titolo Miracle.  Il brano, dal groove elettrizzante, è un assaggio di quello che sarà il loro nuovo album di prossima uscita.

Con oltre 1 milione di iscritti al canale YouTube ed altrettanti ascolti sulle piattaforme in streaming, la band può vantare un corposo seguito internazionale ed un affetto sincero da parte dei suoi fan. Il virtuosismo musicale del gruppo, unito ad una grande energia e gioia di vivere, è più che evidente durante ogni live: ne sono dimostrazione le esibizioni a grandi festival in giro per il mondo come il Coachella, il Glastonbury, il Rock en Seine e molti altri.

www.facebook.com/CaravanPalace/

CARAVAN PALACE

Sabato 13 Luglio 2019

Roma, Villa Ada Roma Incontra il Mondo c/o Villa Ada – Via di Ponte Salario, 28

Posto unico in piedi: € 15,00 + prev.