A poco meno di un anno di distanza dalla sua prima tappa milanese, tornerà per la seconda volta in Italia il chitarrista e cantautore Blanco White, nome d’arte del londinese Josh Edwards. L’appuntamento è per giovedì 17 ottobre al Circolo Ohibò di Milano. I biglietti sono disponibili sui circuiti Vivaticket, Ticketone, Ticketmaster DIY Ticket (online e punti vendita). Per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ARCI.

Dopo aver studiato chitarra a Cadice in Spagna, Josh si trasferisce in Bolivia, dove studia il charango, strumento a corde tipicamente usato in territorio sudamericano. Grazie a questi viaggi e agli incontri con le culture diverse che ne derivano, Edwards riesce a mescolare influenze latine ed andaluse al folk anglosassone, creando qualcosa di inconfondibile, esotico e mistico. Il cantautore ha in cantiere il suo primo album full length, in uscita per Yucatan Records entro fine anno, che segue gli EP The Wind Rose (2016), Colder Heavens (2017) e Nocturne (2018). Nell’attesa di ascoltare quelli che saranno i nuovi brani, la scorsa settimana è stato pubblicato il video ufficiale di Sol, singolo contenuto nell’ultimo EP, ed oggi, ad accompagnare l’annuncio del nuovo tour, uscirà quello di Colder Heavens, realizzato durante una live session londinese.

Lo scorso anno l’artista ha visto crescere il numero dei suoi fan grazie a concerti, showcase e partecipazioni a festival internazionali come l’EurosonicThe Great Escape e Reeperbahn, e ha raggiunto i 100 milioni di ascolti complessivi sulle piattaforme streaming. Quest’anno Blanco White intraprenderà un lungo tour, che partirà dal Nord America a settembre e poi toccherà finalmente l’Europa.

www.blancowhite.info

 

BLANCO WHITE

 

Giovedì 17 Ottobre 2019

Milano, Circolo Ohibò – Via Benaco, 1

 

Posto unico in piedi: € 12,00 + prev.

Per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ARCI.

 

Biglietti disponibili su Vivaticket, Ticketone, Ticketmaster DIY Ticket (online e punti vendita).