Caricamento Eventi

 

Pouya

www.pouya305.com

Pouya sta portando i suoni grezzi dell’underground alle masse, e lo sta facendo tutto da solo. Il rapper di Miami, all’anagrafe Kevin Pouya, personifica la quintessenza della moderna star del rap underground: nato su internet, cresciuto sulle strade, annoiato dal mondo hip hop mainstream e benedetto dal flow. Fino ad oggi, Pouya e la sua etichetta Buffet Boys sono rimasti completamente indipendenti e in totale controllo: il rapper non ha mai pubblicato su alcuna etichetta eccetto la sua. È con questo pericoloso cocktail di skills ed esperienze di vita che Pouya ha costruito una fan base accanita e un catalogo di inni underground e singoli da classifica.

Tra i più vivaci artisti del promettente movimento rap su SoundCloud dei giorni nostri, Pouya ha iniziato la sua carriera nelle comunità rap e hip hop online. Grazie alla serie Nick and Pouya Show su YouTube, Pouya e il suo miglior amico e partner creativo Fat Nick hanno incontrato SpaceGhostPurrp e altri componenti del collettivo hip hop di Miami Raider Klan, che inizialmente hanno aiutato i due esordienti a farsi strada sulla mappa. Appena diciassettenne, Pouya abbandona la scuola per impegnarsi a tempo pieno nella sua carriera musicale insieme a Fat Nick. I due conoscono presto Robb Bank$ ed entrano a far parte della sua label Smart Stunnas, che nel 2013 ospita il singolo Get Buck su uno dei suoi mixtape. Il pezzo diviene rapidamente virale e totalizza oltre 15 milioni di stream complessivi sulle varie piattaforme.

Il mondo del rap conosce ufficialmente Pouya nel 2016 attraverso al suo album di debutto Underground Underdog, prodotto dal noto producer e DJ Getter, il lavoro introduce il flow vocale aspro e ruvido di Pouya ed è un successo commerciale, arrivando alla seconda posizione della classifica iTunes Hip Hop/Rap e alla decima della classifica iTunes generale. Nel 2017 Pouya collabora con Fat Nick al mixtape Drop Out of School, che raggiunge la top ten nella Billboard Heatseekers. Attualmente il rapper è al lavoro su una serie di release, tra le quali il seguito dei mixtape Drop Out of School con Fat Nick e $outh $ide $uicide con $uicideBoy$, oltre al suo nuovo album dal titolo ancora non confermato.

Next Post