fbpx
Caricamento Eventi

 

Pentatonix

www.ptxofficial.com

Vincitori di tre Grammy® Award e numerosi dischi di platino, i Pentatonix hanno venduto dieci milioni di album e si sono esibiti per centinaia di migliaia di fan ai loro show sold out in tutto il mondo. Il loro canale Youtube vanta oltre 17 milioni di iscritti, grazie ai quali hanno raggiunto i 4 miliardi di visualizzazioni. Il loro album omonimo ha ottenuto la certificazione oro dopo che al suo debutto ha raggiunto la prima posizione nella Billboard’s 200.

Inoltre, nove dei loro album sono entrati in top 10 nella Billboard’s 200 (due di questi hanno raggiunto la prima posizione) e hanno ricevuto diversi riconoscimenti RIAA per i loro album e singoli premiati con certificazioni multiplatino, platino e oro. Le loro tracce Mary, Did You Know? e Hallelujah sono state certificate disco di platino, mentre il loro brano originale Can’t Sleep Love è stato certificato disco d’oro. Il gruppo ha prodotto tre speciali natalizi sulla NBC, ha pubblicato il documentario del tour – On My Way Home – nel 2015 ed è apparso nel film Pitch Perfect 2. Nell’ottobre 2017, i Pentatonix hanno fatto uscire la versione deluxe del loro album natalizio del 2016 certificato platino, A Pentatonix Christmas Deluxe. L’anno seguente, nell’aprile 2018, i Pentatonix hanno pubblicato la prima raccolta della serie PTX Presents, Ptx Presents: Top Pop Vol. 1, che include 11 arrangiamenti di brani pop contemporanei, e hanno concluso a settembre un tour di 39 città nordamericane.

Nel 2019 esce The Best Of Pentatonix Christmas, che include quattro nuovi pezzi oltre ai più grandi successi e collaborazioni dai quattro album natalizi precedenti. In anticipazione, la band ha pubblicato la sua versione di Can You Feel The Love Tonight, dal film Disney Il Re Leone.

Nell’estate 2020 la band pubblica At Home EP, con sei nuovi pezzi registrati interamente durante il lockdown. «Incidere ed arrangiare un EP e dei video senza condividere la stessa stanza con i tuoi compagni di band o producer è stato molto impegnativo e bizzarro, ma so che eravamo tutti ispirati dalla forza, dalla creatività e dall’intraprendenza delle persone di tutto il mondo nei mesi scorsi. Siamo davvero orgogliosi di poter condividere questo nuovo materiale coi nostri fan e non vediamo l’ora che sentano ciò a cui stiamo lavorando!». – Scott Hoying

 

 

Prossimi concerti

+ Esporta Eventi elencati
Next Post