fbpx
Caricamento Eventi

 

James Morrison

www.jamesmorrisonofficial.com

James Morrison è un cantautore inglese.

Ha venduto circa 4 milioni di dischi in tutto il mondo. Il suo stile musicale è stato influenzato in giovane età, grazie all’ascolto di artisti come Stevie Wonder, Otis Redding, Van Morrison e Al Green.

James Morrison ha avuto un’adolescenza travagliata (una famiglia a pezzi, il peso dei debiti, poche prospettive) che si è rivelata una fonte d’ispirazione per la sua musica. C’è stato però anche tanto amore, romanticismo, calore e risate – fattori che l’hanno spronato a tener duro nei momenti più bui. “Tutti hanno avuto momenti difficile durante la crescita”, dichiara, “La maggior parte delle emozioni nel mio modo di cantare, scaturiscono dalla mia educazione. E i testi ne sono abbondante testimonianza”.

Il cantautore britannico si è imposto nella scena musicale più di dieci anni fa quando nel 2006 si è fatto conoscere grazie ad una delle sue hit più forti di sempre, You Give Me Something dal suo album di debutto Undiscovered, che gli valse una vittoria nella categoria Best Maleai Brit Award 2007 a soli 21 anni. Da allora il suo format vincente, voce soul piena, rauca e graffiante accompagnata dalla chitarra acustica, è diventato un modello vincente per i musicisti che si sono ispirati alla sua musica, come James Bay, Sam Smith, Ed Sheeran e George Ezra. Lo stesso James Bay ha recentemente dichiarato di essersi liberamente ispirato alla voce delicata e alla musica allo stesso tempo leggera e profonda di James Morrison.

Next Post