fbpx
Caricamento Eventi

 

Jake Clemons

www.jakeclemons.com

Polistrumentista e cantautore statunitense, Jake Clemons vanta un cognome di tutto rispetto nell’ambito musicale. Nipote di Clarence Clemons, storico sassofonista della E Street Band di Bruce Springsteen, alla scomparsa dello zio nel 2012 prende il suo posto nella band. Rinomato anche nei suoi lavori da solista, Jake Clemons ha realizzato il suo primo EP, Embracing Light (Not On Label), nel 2013 e con solo 5 canzoni originali è riuscito a dimostrare il suo talento innato; ha poi pubblicato il suo primo album Fear & Love nel gennaio del 2017 che gli ha permesso di farsi conoscere ed apprezzare in maniera più approfondita.

Il nuovo album Eyes On The Horizon uscirà il 6 settembre distribuito da The Orchard ed è anticipato dal singolo We, The People rilasciato il 23 agosto. Il lavoro è il seguito di Fear + Love (2017), che si è fatto notare dalla critica grazie a Democracy– reinterpretazione del classico di Leonard Cohen – e Consumption Town con Tom Morello alla chitarra. In questo nuovo lavoro Clemons ha registrato le parti di chitarra, tastiere e sassofono, e si è avvalso della collaborazione di Jake Hull e Eddie Kramer, leggendario produttore di Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Eric Clapton, The Rolling Stones, David Bowie, The Beatles e molti altri. 

Nonostante il prestigioso posto di sassofonista della E Street Band di Bruce Springsteen, Clemons ha deciso di portare avanti la sua carriera senza dare niente per scontato. «Analizzo la mia vita attraverso la musica e spero ci sia sempre una crescita in tutto quello che faccio», dichiara Jake. «Quest’album è molto diverso da ciò che ho fatto finora. Il lavoro precedente rifletteva un punto di vista personale e interiore, mentre Eyes on the Horizon è molto più proiettato all’esterno e si rivolge ai problemi e alle difficoltà che troviamo nel mondo di oggi».  

Prossimi concerti

+ Esporta Eventi elencati
Next Post