fbpx
Caricamento Eventi

 

D’Vious C

Contradiction, contraddizione, questo è il titolo del disco dei D’vious C. La loro musica è aperta, senza pregiudizio, libera di spaziare senza dare la possibilità di essere definita RnB, hip hop, soul, ecc.

I D’vious C sono l’unione di sensibilità provenienti da vissuti diversi, da luoghi diversi. Jc è nato a Marsiglia 24 anni fa, e Ja nel Luoisiana nel 1978. Sono amici da sempre, si conoscono dalle elementari. Jc frequenta il conservatorio, inutile dire che tutti riconoscono in lui doti anomale, ma lui sente l’oppressione delle nozioni e la necessità di spaziare e di esprimere se stesso. Ja ha la stessa esigenza, ed è questo che fa scattare in loro il desiderio di creare qualcosa che gli appartenga completamente. Nel loro percorso incontrano musicisti, interpreti, falsi amici pronti a tutto pur di derubarli, gente comune pronta a tutto pur di aiutarli.

Tutte le loro esperienze entrano in qualche modo nei suoni, nelle parole, nelle melodie, che definiscono contradiction : il succo del loro vissuto. Esiste il bene come il male, il giorno e la notte, l’amore e l’odio, e loro non lasciano niente di intentato. Così in If, il loro primo singolo, dove raccontano quello che vedono nel mondo a 360 gradi.

(Prodotti da Sugar, un progetto di Caterina Caselli. )

Next Post