Caricamento Eventi

 

Emiliana Torrini & The Colorist

www.emilianatorrini.com

Islandese di origine italiana, in vent’anni di carriera Emiliana Torrini ha fatto parte dei GusGus e ha scritto, interpretato e prodotto numerosi brani per artisti del calibro di Kylie Minogue, Thievery Corporation e molti altri. Oltre ad aver partecipato alla colonna sonora multi-platino de “Il Signore degli Anelli: Le Due Torri”, ha composto la hit “Jungle Drum” e ha al suo attivo quattro album: l’ultimo, “Tookah”, è del 2013.

Durante lo stesso anno si forma in Belgio l’altra metà del progetto, The Colorist Orchestra, un ensemble che reinterpreta il repertorio di musicisti di ogni genere e provenienza ricolorandolo con un vero e proprio arcobaleno di suoni. Affascinata dal lavoro dell’orchestra, che l’aveva invitata a collaborare ad una serie di concerti, Emiliana chiese ai fondatori Aarich Jespers e Kobe Proesmans di reinterpretare “Animal Games”.

“The Colorist & Emiliana Torrini” (Rough Trade/Self, 2016) testimonia la buona riuscita dell’esperimento: un album live che contiene 9 canzoni del catalogo di Emiliana Torrini e due inediti frutto dell’incontro tra due realtà così diverse eppure così ben amalgamate nel risultato.

www.emilianatorrini.com

www.thecoloristorchestra.com

Next Post

Related Post

THE CHEMICAL BROTHERS: annullato lo show di Bologna
Il concerto di The Chemical Brothers all’Unipol Arena di Bologna, originariamente previsto per sabato 16 giugno

Related Post

Per la prima volta in Italia il cantautore belga TAMINO!
Dopo aver partecipato al The Great Escape di Brighton, il festival famoso per ospitare i