I giovanissimi neozelandesi Alien Weaponry saranno in Italia tra meno di due settimane e sono pronti a farci sentire come sarebbero i Sepultura se facessero metal in lingua Maori! I due concertisi preannunciano davvero speciali: la band sarà lunedì 15 luglio al Circolo Magnolia di Segrate (MI) e martedì 16 luglio al Parco della Musica di Padova. I biglietti sono disponibili sui circuiti Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita), per la data di Padova anche su DIY Ticket.

In occasione della data milanese, sul palco prima di loro ci saranno gli Atlas Pain, band lombarda portavoce di un metal dal forte carattere epic, attiva dal 2013. Se siete fan di EnsiferumEquilibrium e Wintersun non potete proprio perderveli! La band ha debuttato con il suo primo EP, Behind The Front Page nel 2015, successivamente, tramite Scarlet Records, ha pubblicato due full length album,What The Oak Left (2017) – nominato Album of The Month da Rock Hard Italy – e Tales Of A Pathfinder (2019).

Gli Alien Weaponry sono i fratelli Lewis ed Henry de Jong, rispettivamente voce/chitarra e batteria, ed Ethan Trembath, al basso, e danno vita alla band nel 2010. I ragazzi studiano in una scuola Maori, luogo in cui parlare e cantare in lingua madre è di routine, ma si avvicinano alla musica occidentale dei Metallica, Rage Against the Machine Red Hot Chili Peppers. Queste combinazioni di musica, lingua e storia sono alla base del suono e delle idee della band.

Dall’album di debutto Tū (Napalm Records, 2018) gli Alien Weaponry sono riusciti a farsi conoscere a livello globale, costruendosi una fan base solida e raccogliendo pareri più che positivi tra i media giornalistici. La maggior parte dei testi delle loro canzoni sono in lingua Te Reo Maori e tutte le 13 tracce del loro disco raccontano storie dense di emozione e dolore, ma con un atteggiamento guerriero e politicamente schierato. Henry de Jong, il batterista della band, ha affermato: «Il nostro stile ed i messaggi che lanciamo sono spesso brutali ed arrabbiati, ma è questo quello che richiedono le storie di grande coraggio!»

alienweaponry.comwww.atlaspain.it

ALIEN WEAPONRY

 

Lunedì 15 Luglio 2019

Support act: ATLAS PAIN

Segrate (MI), Circolo Magnolia – Via Circonvallazione Idroscalo, 41

Posto unico in piedi: € 15,00 + prev.

 

Martedì 16 Luglio 2019

Support act: GAME OVER

Padova, Parco della Musica – Via Venezia

Posto unico in piedi: € 15,00 + prev.

 

Biglietti disponibili su Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita), per la data di Padova anche su DIY Ticket.