È finalmente ufficiale la data in cui saranno recuperati gli show di Airbourne e Hank von Hell, che si sarebbero dovuti esibire all’edizione 2021 dell’Alpen Flair Festival di Natz (BZ), in Sud Tirolo. Entrambe le formazioni saliranno sul palco giovedì 23 giugno 2022, con gli Airbourne headliner della serata. La line-up del festival è in aggiornamento sul sito www.alpen-flair.com.

I biglietti per l’edizione 2021 sono validi per accedere a quella 2022.

Gli Airbourne dei fratelli Joel e Ryan O’Keeffe hanno all’attivo cinque album in studio, l’ultimo dei quali è Boneshaker, uscito per l’etichetta Spinefarm nel 2019. Ispirandosi a band come AC/DC, The Angels, Billy Thorpe e Rose Tattoo, in diciassette anni di carriera gli Airbourne si sono fatti e conoscere e apprezzare in tutto il mondo anche grazie all’aver accompagnato sul palco mostri sacri quali Mötley Crüe, Motörhead, Iron Maiden e Rolling Stones.

Storico frontman dei Turbonegro, Hank von Hell debutta come solista nel 2018 con Egomania (Century Media), album che ha soddisfatto la sua fanbase, che aspettava da sette anni il ritorno dell’icona death-punk. A giugno 2020 torna con Dead (Sony Music Entertainment / Columbia Records), che mostra una parte ancora più oscura di Hank: «La mia vita non è sempre stata piacevole e questo è il mio modo per raccontarlo. L’idea dell’album e il suo concept sono nati l’anno scorso, durante un periodo in cui mi sentivo particolarmente frenetico e creativo, e ho trasformato tutti i momenti negativi della mia vita in musica». Dead vede la partecipazione di Tom Dalgety (produttore di Ghost, Rammstein, Royal Blood e molti altri), oltre a Cone McCaslin e Dave Baksh dei Sum 41, co-autori e special guests della settima traccia dell’album intitolata Radio Shadow.

www.airbournerock.com

www.hankvonhell.com

www.alpen-flair.com

 

AIRBOURNE

Hank von Hell

 

Giovedì 23 Giugno 2022

Natz (BZ), Alpen Flair Festival – Ex Base NATO, 1

 

Biglietti

Abbonamento tre giorni: € 81,00 + prev.

I biglietti per l’evento sono disponibili sul sito ufficiale del festival.