Barley Arts è lieta di annunciare l’inizio della collaborazione con The Sun, per quanto riguarda l’attività live della band, promettente realtà nel panorama della musica rock italiana. Da sempre particolarmente attenta ai nuovi talenti e alla musica di qualità, Barley Arts sposa con entusiasmo il progetto artistico di The Sun, che possono già vantare un percorso fatto di gavetta “on the road”, centinaia di concerti, una credibilità costruita passo dopo passo e una schiera in continua crescita di fedeli fan.
L’inizio della collaborazione fra The Sun e Barley Arts sarà sancito da due speciali concerti in anteprima che si terranno l’11 Dicembre al Latte Più Live di Brescia e il 12 all’Onirica di Parma.
 
I The Sun sono un nuovo progetto musicale nato da un’esperienza precedente, i Sun Eats Hours, band hard rock/ punk attiva nell’ambiente underground italiano e distribuita anche in Europa, Giappone e Sud America, supporter di concerti del calibro di Cure, Offspring, Muse e Nofx. Un retroterra molto intenso e formativo, che li ha portati all’attuale maturità artistica e alla scelta di scrivere brani in italiano, con melodie più morbide e solari, pur mantenendo l’attitudine rock degli esordi. Fondamentale in questo percorso l’appoggio di Team World, il management di The Sun, che ha saputo valorizzare la svolta artistica e personale dei quattro ragazzi, oramai attivi nel panorama musicale da oltre dieci anni.
 
Barley Arts è pronta ad intraprendere questa nuova ed entusiasmante avventura e a far risplendere The Sun tra le stelle del firmamento musicale italiano. Di seguito le due date di anteprima al tour che seguirà nei prossimi mesi:         
 
Venerdi’ 11 Dicembre 2009 – Brescia – Latte Piu’ Live

   Sabato 12 Dicembre 2009 – Parma – Tempo Rock c/o Onirica