Anche quest’anno Stu Larsen, il cantautore folk australiano, imbraccia la sua valigia e si spinge fino all’Italia per una serie di appuntamenti. Larsen farà un mini tour in Sardegna in estate, giovedì 29 giugno all’EXMA di Cagliari, sabato 1 luglio a Il Baretto di Porto Ferro (SS) e domenica 2 luglio all’Eolo di Marina di Torregrande (OR). Il cantautore tornerà poi nel nostro Paese anche in autunno per due appuntamenti sabato 21 ottobre al Locomotiv Club di Bologna (ingresso con tessera AICS) e domenica 22 ottobre al Serraglio di Milano (ingresso con tessera ACSI). I biglietti per le date autunnali saranno disponibili sul circuito ufficiale Ticketone (sito e punti vendita) dalle ore 10 di venerdì 19 maggio. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali.

Dettagli

Data:
22 ottobre 2017
Categoria Evento:

Artista

Stu Larsen
Sito web:
www.stularsen.com

Luogo

Serraglio
via Gualdo Priorato 5, Milano, 20134 Italia
+ Google Map:

Il cantautore australiano Stu Larsen sarà nel nostro paese per un’unica data martedì 17 marzo 2015 al Biko di Milano. In questa occasione, Larsen presenterà il suo ultimo lavoro, “Vagabond”, uscito il 15 luglio scorso. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita Vivaticket, al costo di 10 euro + d.p. (con tessera Arci).

Cresciuto nella piccola cittadina di Dalby, a tre ore di auto da Brisbane, Stu Larsen inizia a suonare la chitarra a 14 anni per volere di sua madre, che riteneva la musica un ottimo mezzo per aiutare il ragazzo a superare la timidezza. La strategia ha successo e in occasione dell’ultimo giorno di scuola superiore Larsen si esibisce per la prima volta davanti ad un pubblico di oltre mille persone. Qualche anno più tardi, Larsen si trasferisce a Toowoomba, dove inizia ad esibirsi da solo e vince un contest. Quest’ulteriore conferma gli dà il coraggio di intraprendere la vita del musicista perennemente in viaggio.

Dopo diversi lavori autoprodotti, tra cui l’EP in compagnia dell’armonicista giapponese Natsuki Kurai (2013), “Vagabond” (Nettwerk Records/Warner, 2014) costituisce l’esordio di Larsen in una casa discografica. Per l’occasione il cantautore si è avvalso di una collaborazione d’eccezione: l’album è infatti prodotto dall’amico e collega Passenger, al secolo Mike Rosenberg, stella nascente dell’indie con venature folk di cui Larsen ha spesso aperto i concerti negli ultimi tre anni.

Opening Act: Matteo E. Basta

www.stularsen.com

STU LARSEN
Martedì 17 Marzo 2015 MILANO Circolo Arci Biko
Inizio Concerto: ore 22.30 – Biglietto: € 10,00 + dp + Tessera ARCI

Dettagli

Data:
17 marzo 2015
Categoria Evento:

Artista

Stu Larsen
Sito web:
www.stularsen.com

Luogo

Arci Biko
Via Ettore Ponti, 40, Milano, 20143 Italia
+ Google Map: