Dopo l’appuntamento speciale all’Alcatraz di Milano, i Blues Pills sono pronti a tornare in Italia nel 2017 per due concerti del loro Lady in Gold Tour. La band svedese sarà martedì 14 marzo al Bronson di Madonna dell’Albero (RA) e mercoledì 15 marzo al Teatro Miela di Triste; info sui biglietti rispettivamente su www.bronsonproduzioni.com e www.miela.it.

La band sarà nuovamente in Italia per presentare il secondo album, Lady In Gold, uscito lo scorso 5 agosto per la Nuclear Blast. 10 nuove tracce per il quartetto americano-svedese-francese che, ancora una volta, ripropone un’intensa atmosfera rock, poderosa ma allo stesso tempo mainstream. La particolarissima copertina del disco porta la firma dell’artista olandese Marijke Koger-Dunham, già nota per i suoi lavori con Beatles, Cream e tante altre bands.

“Lady in Gold è un personaggio che rappresenta la morte – spiega Elin Larsson – ci siamo voluti allontanare dallo stereotipo del feroce mietitore”. I riferimenti mistici e dark riecheggiano in tutto l’album, odi dal suono spirituale, falsi messaggi di salvezza di un ingannevole messia, ballad emotive. Lady in Gold è stato prodotto in Svezia da Don Alsterberg e contiene tutta l’essenza dei Blues Pills.

Dettagli

Data:
14 marzo 2017
Categoria Evento:

Artista

Blues Pills
Sito web:
www.bluespills.com

Luogo

Bronson
via Cella, 50 - Madonna dell'Albero (RA)
+ Google Map: