Barley Arts Promotion ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 finalizzato a prevenire la commissione o la tentata commissione dei reati richiamati da tale Decreto. Barley Arts Promotion richiede a collaboratori esterni, consulenti, agenti, intermediari, fornitori, partner d’affari e a tutte le controparti contrattuali in genere, il rispetto delle prescrizioni dettate dal Decreto e dal Codice Etico della Società.

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo è uno strumento di gestione che, alla luce dei reati previsti dal D.Lgs. 231/2001 dell’attività che l’azienda svolge e della valutazione dei rischi che in tal senso l’azienda corre, prevede un sistema di regole, di corrette modalità operative, di verifiche e controlli e di sanzioni in caso di violazioni, finalizzato a prevenire la commissione dei reati.

Il Modello Organizzativo è costituito da:

  • Il Codice Etico(Barley Arts invita a prenderne visione e sottoscriverlo attraverso il link)
  • Mappatura delle attività sensibili: è costituita da un’analisi specifica delle aree aziendali, in cui si potrebbe realizzare un reato, valutato in termini di rischio.
  • Organismo di Vigilanza: è un ente dotato di tutti i poteri necessari per assicurare una puntuale ed efficace vigilanza sul funzionamento e sull’osservanza del Modello Organizzativo. E’ costituito da un membro esterno.

E’ presente un canale di comunicazione odv.barleyarts@pec.it, che consente a chiunque di inviare segnalazioni all’Organismo di Vigilanza, qualora venga a conoscenza di comportamenti illeciti. Periodicamente l’Organismo di Vigilanza relaziona all’Amministratore Unico sull’esito dell’attività svolta e sull’eventuale necessità di modifiche o implementazioni al Modello Organizzativo.

  • Sistema Disciplinare: comprende un adeguato sistema sanzionatorio, in conseguenza della violazione delle regole di condotta riportate nel Codice Etico, nelle Procedure e nei Protocolli previsti dal Modello Organizzativo.
  • Formazione e Comunicazione: per un’efficace applicazione e rispetto del Modello Organizzativo da parte di tutte le risorse aziendali, è previsto un piano di formazione e comunicazione ai vari livelli aziendali.
  • Procedure Operative: sono tutte le procedure aziendali, che stabiliscono le corrette modalità operative per la realizzazione di tutti i processi aziendali.
  • Protocolli 231: costituiscono strumenti finalizzati ad evidenziare le specifiche modalità operative da adottare nelle aree valutate maggiormente a rischio nella Mappatura delle attività sensibili.

Barley Arts Promotion adopted an Organisational, Management and Control model pursuant to Legislative Decree no. 231/2001 aimed at preventing the commission of an offence or the attempt to commit such crimes referred to in the above-mentioned Decree. Barley Arts Promotion is asking its external collaborators, consultants, agents, intermediaries, suppliers, business partners and all contractual parties in general, to comply with the provisions specified in the Decree and in the Code of Ethics.

Barley Arts kindly invites you to read and sign the Code of Ethics which is available for download at the following link:

Code of Ethics – Download