Caricamento Eventi

 

The Bloody Beetroots

www.thebloodybeetrootsofficial.com

The Bloody Beetroots, pseudonimo di Simone Cogo (Bassano del Grappa, 18 dicembre 1977), è un disc jockey e polistrumentista italiano.

The Bloody Beetroots è il progetto musicale del produttore italiano Sir Bob Cornelius Rifo. Sono conosciuti per la maschera che indossano durante i propri concerti, la quale deriva da una variante nera del costume dell’Uomo Ragno, famosa nelle avventure degli anni ottanta e novanta del celebre personaggio dei fumetti (confusa spesso con quella di Venom dalla quale l’artista però prende le distanze).

Il progetto nasce come gruppo alla fine del 2006 da Sir Bob Cornelius Rifo e Tommy Tea, tuttavia quest’ultimo non ha mai collaborato in studio alla produzione dei brani, che è sempre stata opera di Bob Rifo. Si divide in DJ Set e Death Crew 77, quest’ultimo sostituito da The Bloody Beetroots Live. Il SBCR DJ Set è formato unicamente da Sir Bob Cornelius Rifo andando a sostituire definitivamente il The Bloody Beetroots DJ Set che lo vedeva fino al 2013 assieme a Tommy Tea, mentre The Bloody Beetroots Live da quello stesso anno è formato da Sir Bob Cornelius Rifo, Edward Grinch, Battle, Mad Harris, Dntfsc. I musicisti di cui Sir Bob si avvale sono in continua rotazione.