Caricamento Eventi

 

Daniela Andrade

www.danielaandrade.com

Diventata famosa in tutto il mondo inizialmente per le sue cover acustiche e poi per i suoi pezzi, i video di Daniela Andrade hanno totalizzato oltre 500 milioni di visualizzazioni, facendole guadagnare un seguito di 1,3 milioni di subscribers su YouTube e 1,8 milioni di fan su Facebook.

La voce dolce ma potente di Daniela è stata paragonata a quelle di Cat Power e Norah Jones. Prendendo ispirazione da folk, R&B e gospel, il suo sound puro e unico cattura l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo ogni mese. Tra le cover di Daniela spiccano sicuramente Creep dei Radiohead, con oltre 15 milioni di visualizzazioni, e Crazy di Gnarls Barkley, che è stata inserita nella colonna sonora della serie TV Suits ed è arrivata al primo posto della classifica del sito The Hype Machine. Tra le altre serie che hanno ospitato la musica di Daniela, si annoverano anche Supergirl e Saving Hope.

Uscito nell’estate del 2016, Shore è un visual EP scritto da Daniela che comprende quattro brani sinceri sul disinnamoramento nonostante le migliori intenzioni. Il cortometraggio che lo accompagna unisce bellezza, simbolismo e tecnologia nella forma digitale di quattro video musicali, la cui lavorazione è durata sei settimane con viaggi in Marocco, Canada e a Cuba. Dopo il successo dell’EP, Daniela si è imbarcata in un tour mondiale da headliner per supportarne l’uscita. In partenza dalla sua città natale Edmonton, il tour l’ha portata in tutto il mondo per una lunga serie di show sold out in Canada, Stati Uniti, Hong Kong, Singapoer, Taiwan, Malesia e nelle Filippine. Nel 2017, Daniela arriverà in Europa per la prima volta.