2005-06-01 - 2005-06-02
Prende forma il cast del FLIPPAUT FESTIVAL 2005 e i primi nomi confermati sono decisamente sostanziosi: CHEMICAL BROTHERS e MOBY (unica data in Italia!) saranno gli headliner del 1° giugno, per passare il testimone ad AUDIOSLAVE (unica data in Italia!), PRODIGY e SLIPKNOT il 2 giugno.
FLIPPAUT, quest’anno alla terza edizione, non poteva aprire nel modo migliore l’estate dei festival, se non confermando un cast di altissimo livello in linea con la filosofia degli anni precedenti. Nel 2003 le star della 2 giorni furono BEN HARPER, QUEENS OF THE STONE AGE, SKIN, WHITE STRIPES e AUDIOSLAVE al loro primo tour, mentre il 2004 ha portato all’Arena Parco Nord di Bologna KORN, MUSE e MORRISSEY.
Quest’anno la sete di musica trova sfogo in una combinazione fra rock ed elettronica di altissimo livello, che fa di FLIPPAUT l’appuntamento più trendy dell’anno. A breve gli altri artisti che completeranno il cast.
Festival Events
Dopo essersi esibiti il 1° marzo al Forum di Milano nel più grande concerto di musica elettronica mai realizzato in Italia (11.000 biglietti venduti, sold out con 3 settimane di anticipo), ritornano a FLIPPAUT il 1°giugno in versione open air.
01.06.2005 The Chemical Brothers
Il suo nuovo album HOTEL, 14 brani frutto di un’accuratissima selezione fra gli oltre 200 composti, è atteso nei negozi per il prossimo 14 Marzo. Intanto il folletto MOBY impazza nelle radio con l’accattivante LIFT ME UP.
01.06.2005 Moby
un ritorno di prestigio, gli AUDIOSLAVE di Chris Cornell (Soundgarden) con i 3 Rage Against The Machine Morello – Wilk – Commerford sono alla vigilia della pubblicazione del loro secondo album.
02.06.2005 Audioslave
il gruppo acido più estremo, al tramonto del millennio - correva l’anno 1997 - riuscì a stravolgere vari parametri musicali: chiedere per credere a chi li vide dal vivo in Italia fra il ’97 e il ’98, dopo il successo planetario di THE FAT OF THE LAND!
02.06.2005
Grande ritorno in Italia per gli esplosivi Slipknot, la band mascherata che ha destato ovunque clamore per la sua musica e la sua immagine. Il gruppo di Iowa (USA) ha celebrato l'anno scorso l’uscita del terzo album, “VOL.3 (THE SUBLIMINAL VERSES)”.
02.06.2005 Slipknot
Puoi comprare i biglietti nei seguenti circuiti:
Verifica per ciascun concerto, nell'apposita sezione (CONCERTI), un eventuale lista differente delle prevendite.