Bozzio/Holdsworth/Levin/Mastelotto
Allan Holdsworth: chitarrista, nato nel 1946 è da tempo considerato uno tra i più raffinati musicisti con la sua inconfondibile timbrica jazz-fusion, che ha coltivato già da quando negli anni '70 suonava con storiche band quali Tempest, Gong o Soft Machine. La sua carriera solista vanta ormai più di venti album, nei quali ha collaborato con musicisti del calibro di Gary Husband, Jeff Berlin, Jimmy Johnson e Vinnie Colaiuta.
Terry Bozzio: il batterista "zappiano" per eccellenza, cresciuto alla corte del grande Frank. Dopo la morte prematura del suo scopritore, Terry ha continuato a suonare con i musicisti della famiglia Zappa come Warren Cuccurillo e Chick Wild. Ovviamente Terry Bozzio è stato chiamato da Dweezil per il progetto Zappa Plays Zappa.
Tony Levin: se il basso stick è associato a una persona, quella è sicuramente Tony Levin, particolarmente famoso per il lavoro fatto con i King Crimson e Peter Gabriel. E' stato quindi membro di diverse formazioni rock progressive, tra cui i Liquid Tension Experiment in compagnia di due terzi dei Dream Theater. Tony levin compare tuttavia su una infinità di album, dal rock al pop, essendo considerato uno tra i migliori bassisti al mondo.
Pat Mastelotto: percussionista californiano, conosciuto sia per il suo trascorso con i King Crimson, sia per aver lavorato con Al Jarreau, David Sylvian e molti altri. Come preludio al progetto in questione, ricordiamo il "drum duo" in compagnia proprio di Terry Bozzio.

